Off the Rust
Il Progetto “Off the rust”, letteralmente “via la ruggine”, nasce per comunicare la volontà di rinnovamento dell’azienda. Lavorando principalmente in ambito di meccanica, robotica e progettazione elettronica, ho immaginato come paragone una vecchia macchina, o comunque un robot, che appunto dopo anni si arrugginisca: necessita di essere ripulita, messa a nuovo e rinfrescata per poter tornare a funzionare al meglio.
Questo serve a Intellimech: rinnovarsi, ammodernarsi e rendersi più appetibile dalle altre realtà con cui potrebbe istituire collaborazioni. Ancora di più, tra i giovani che potrebbero essere interessati ad affacciarvisi ma che non si rendono conto delle sue potenzialità. Proprio per questo, il progetto vuole essere il primo strumento che Intellimech adotti e diffonda per comunicare questa sua voglia di “rinascere”. Parte fondamentale del Progetto “Off the rust” consiste nella creazione di quella che ne diventerà mascotte, ma che sarà fondamentale anche per tutta la nuova immagine di Intellimech.
Il nome è I.M.2.0 (abbreviazione di “Intellimech 2.0”), e ha l’aspetto di un piccolo robottino, realizzato con i nuovi colori di Intellimech, molto minimale ma efficace nel suo ruolo.
– disegno di base bidimensionale e acromatico (utilizzabile in tinte piatte per occasioni particolari);
– grafica ufficiale colorata e tridimensionale (utilizzabile nella comunicazione di post, video e eventuali visual);
– espressioni base (pensato per essere espressivo e addirittura animabile);
-pensabile un’ipotetica versione 3D animata per video
- App
- Manifesto pubblicitario
- Creazione immagini per il web