Persone e Innovazione

Progetto

Brief Valtellina Spa

Studente

Francesca Mussinelli

Accademia

Accademia di Belle Arti Santa Giulia

Persone e innovazione

La scelte grafico-visive che ho compiuto nel mio progetto sono state finalizzate per far trasparire l’essenza dell’azienda ovvero, la sua esperienza, professionalità e il continuo sviluppo tecnologico che compie giorno dopo giorno. Attraverso le componenti visuali ho voluto rappresentare quelli che secondo me sono i valori principali dell’azienda, ovvero la passione e la maestria con cui i dipendenti di Valtellina lavorano. Nel nuovo logo questo è rappresentato dall’ingranaggio. I circuiti rappresentano invece il continuo avanzamento tecnologico e le connessioni che si creano quando essi si agganciano, come a rappresentare una grande comunità che Valtellina unisce e mette in contatto attraverso i suoi sistemi. Mentre la scelta dei colori anche nei nuovi strumenti sul web si è basata principalmente sul contrasto che essi creano essendo infatti il blu e l’arancione due colori complementari. 

Elementi
  • Restyling del logo
  • Immagine coordinata