Meccatronica è bella!
La richiesta dell’azienda è quella di definire una comunicazione capace di creare appeal nei confronti dei vari interlocutori al quale il Consorzio si rivolge al di fuori delle aziende associate. Una comunicazione che sappia coinvolgere, affascinare e spiegare, fresca e moderna, che possa rivolgersi anche agli studenti universitari, target di Intellimech, sia nel suo ruolo di “tutor” di immagine del mondo ingegneristico, sia come potenziale datore di lavoro. Dopo una specifica ricerca sui valori e su ciò che Intellimech vuole comunicare al pubblico, abbiamo iniziato a pensare alla sua identità visiva. Subito ci siamo resi conto della necessità di uno svecchiamento del brand, soprattutto considerando che l’azienda vuole rivolgersi ed integrare anche i giovani.
Prendendo in analisi il sito Internet del Consorzio, abbiamo inoltre realizzato un wireframe studiato e pensato in modo tale che chiunque, anche non del settore, potesse accedere ai contenuti e capire quali fossero i vantaggi che Intellimech è in grado di offrire, favorendo così una migliore comunicazione.
- Sito web
- Restyling immagine coordinata