Urbanboard
LONGBOARD ELETTRICO PER LA MICROMOBILITÀ
Urbanboard è un progetto nato per rispondere alle esigenze della mobilità odierna nelle grandi città.
I centri urbani risultano sempre più affollati dai mezzi motorizzati e l’occupazione al suolo è sempre maggiore. Attraverso i mezzi pubblici è possibile diminuire l’affluenza delle automobili nei centri cittadini, anche e soprattutto grazie ai mezzi cosiddetti per “l’ultimo chilometro”, ossia l’insieme di veicoli, privati e condivisi che permettono ai cittadini di raggiungere la propria destinazione.
“Urbanboard”, ossia un longboard elettrificato, vuole porsi come una delle possibilità alla risoluzione del problema. Un veicolo privato, di ridotte dimensioni, avente un’ottima trasportabilità. Un veicolo tecnologico, che punta ad un target giovanile, attento alle novità tech e all’aspetto funzionale e pratico dei nuovi prodotti capaci di migliorarne la propria routine.
Il prodotto è già ampiamente diffuso sul mercato attuale, per cui l’intento sarà quello di implementare le varie “feature esistenti” e curare le caratteristiche che permettano di rendere il veicolo un prodotto funzionale e pratico. Tutto questo attraverso la realizzazione di un design che permetta di caratterizzare il prodotto con una propria identità.
- Product Design