Comunicare l’Umanesimo 4.0

Premio creatività

Studenti

Giulia Cantamessa

Accademia

Laba - Libera Accademia di Belle Arti Brescia - Rovereto

Keep in touch

Keep in touch, headline della proposta, tradotto in italiano significa “Restiamo in contatto” oppure ”Restiamo connessi”.
Questa breve frase porta a riflettere sulla necessità di avere uno sguardo sempre globale in merito alle connessioni tra le persone.

Il subheadline “Human connections and innovative development fo a better life” sottolinea in che modo rimanere connessi tra noi; attraverso le innovazioni tecnologiche e le connessioni tra individui sui può pensare di costruire una vita migliore.
Il visual concept è basato sulla forma del cerchio che va a creare una composizione modulare. Il tema centrale dell’umanesimo nonché tema del contest, è rappresentato dalla presenza di questi cerchi che sono alla base del visual.
Dalla composizione si può ricavare un senso di globalità nella quale ognuno di noi è chiamato a collaborare e dare il proprio contributo. Il cerchio è alla base di tutta la comunicazione, per questo motivo sono stati creati una serie di simboli con una matrice di piccoli cerchi che vanno a costruire delle forme riconoscibili da tutti. Questi simboli sono sfruttabili nei vari prodotti di comunicazione above the line e below the line e assumono svariati significati in base a cosa vengono associati.
La matrice permette di costruire infinite forme grazie alla sua semplicità.

Elementi
  • visual concept
  • comunicazione below the line
  • comunicazione above the line