Cosa è Kilometro Rosso? Questa la domanda che si è posto il gruppo di lavoro iniziando il suo progetto. L’obiettivo è stato quello di una nuova immagine, un’identità forte a Kilometro Rosso e, per farlo, occorreva prima capire nel profondo cosa questo distretto per l’innovazione rappresenta.
É stata immaginata una città. Una città circondata da un muro che non divide, ma unisce sulla molteplicità di realtà. Realtà connesse tra loro, realtà che operano in ambiti diversi, ma collaborando per raggiungere un unico obbiettivo comune: il futuro. Questa città rappresenta una vera e propria realtà, un ecosistema vivente, con i suoi spazi privati e di incontro. Questa città non è fantascienza: è già realtà.
É la città del futuro: Kilometro Rosso.
Il key visual proposto, prende spunto dall’opera dall’opera dell’artista Rène Magritte, ‘Le Château des Pyrénées’, ritenuto perfettamente calzante e adatto all’ideale di città costruita su una storia forte.
Il principale obbiettivo è stato quello di migliorare la comunicazione interna di questa grande città, così che chi vi lavora possa sentirsi parte integrante di una popolazione unita per un mondo migliore e, al tempo stesso, incrementare la brand awarness e la comunicazione esterna, così da permettere a tutti di conoscere questa importante realtà.
Come ogni città che si rispetti, anche quella del Kilometro Rosso ha i suoi spazi ben delineati. Si è perciò provveduto a una suddivisione degli ambienti e degli spazi all’interno del distretto, da quelli comuni a quelli privati.
- Magazine
- Mappa
- Segnaletica orizzontale