L’innovazione e l’interscambio di idee

Progetto

Brief Intellimech

Studente

Giulia Bricchi
Laura Ramundo

Accademia

Accademia Santa Giulia Brescia

L’innovazione parte dell’interscambio di idee

Il progetto si basa su questo concetto strategico di base, che è anche elemento primario del brief ricevuto:  L’innovazione tecnologica, è la nostra più grande impresa. Ci prendiamo cura di voi tramite uno scambio di idee e strategie per una cooperazione sempre migliore. Intellimech finalizzato alla ricerca interdisciplinare nell’ambito della meccatronica.

Prima ancora che sui messaggi ADV e successivamente intervenire nell’ambito del web, abbiamo ritenuto importante agire sul corporate image. Il marchio in particolare necessitava di un restyling, senza tradire le caratteristiche originali.

Mentre per la comunicazione editoriale si è optato per un registro emozionale empatico e curioso per incentivare il mercato ad interessarsi all’argomento. Il visual con la foto di un robot ci fa percepire di cosa tratterà l’articolo, oltre ad attirare l’attenzione per la sua presenza amichevole e fiduciosa. L’head-line è positivo e cerca di indurre la lettura del paragrafo sottostante.

Elementi
  • Restyling del logo
  • Sito web