Comunicare l’Umanesimo 4.0

Progetto segnalato

Studenti

Gemma Ferriero
Achille Ippolito
Eugenia A. Garavaglia

Accademia

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti

Machiavelli

La nostra campagna invita a riflettere sul fatto che siamo, prima di tutto, esseri umani, e a dover essere salvaguardata è la nostra individualità e il nostro benessere psico-fisico.

Abbiamo pensato ad una campagna advertising che fosse in grado di diffondere consapevolezza sul problema intergenerazionale dell’ansia relativa al lavoro e alla cosiddetta “burnout” (sindrome legata allo stress lavoro-correlato, che porta il soggetto all’esaurimento delle proprie risorse psico-fisiche, alla manifestazione di sintomi psicologici negativi, ad esempio apatia, nervosismo, irrequietezza, demoralizzazione che possono associarsi a problematiche fisiche).
La società in cui viviamo ci richiede una presenza lavorativa continua, iper-produttività, con un focus sul profitto. La nostra campagna invita a riflettere sul fatto che siamo, prima di tutto, esseri umani, e a dover essere salvaguardata è la nostra individualità e il nostro benessere psico-fisico, seguendo così gli ideali e i valori promossi dall’Umanesimo 4.0.

Elementi
  • Campagna advertising