Tecnologicamente Emozionali

Progetto

Brief Phoenix Informatica

Studenti

Francesco Barollo Riccardo Fedrigo Luciano Lettieri Eugenio Zanotto

Accademia

Naba - Accademia di Belle Artie

Tecnologicamente Emozionali

Il rebranding che è stato fatto per Phoenix Informatica segue una regola ben precisa: innovare la sua immagine senza perdere l’anima aziendale. Le direttive che ci sono state date erano ben chiare: delineare una nuova immagine seguendo le orme di quella vecchia, modernizzare senza uscire dal sistema. La nostra idea è stata fin dall’inizio di lavorare sull’immagine rappresentativa di Phoenix, ovvero il cavallo, cercando un modo intelligente e creativo di declinare la figura in qualcosa di più astratto e allo stesso tempo vicino a quella precedente. Per quanto riguarda il web, la base di partenza è il sito già esistente, potremmo definirlo una sorta di “biglietto da visita” digitale che mette in mostra che tipo di realtà è Phoenix informatica, i suoi valori, di che cosa si occupa. 

La nostra intenzione è quella di avvicinare la tecnologia all’uomo, renderla un elemento di tutti i giorni sul quale possiamo fare affidamento anche a livello sentimentale.

Elementi
  • Sito web
  • Insegne pubblicitarie