Una moderna città ideale

Progetto

Brief FAE Technology

Studente

Giulia Bosetti

Accademia

Accademia di Belle Arti Santa Giulia

Una moderna città ideale

Il ragionamento sviluppato attorno al brief di FAE Technology nasce, in primo luogo, dall’esigenza di definire “un ecosistema in grado di favorire la sinergia tra aziende, appartenenti anche a settori differenti”. Per quanto riguarda il complesso ecosistema lavorativo, esso si evolve e prospera grazie a delle condizioni che vanno oltre l’aspetto finanziario o produttivo: confronto, collaborazione, interazione. Questi sono aspetti da concretizzare sia all’interno della propria realtà aziendale come nel rapporto fra aziende con un obiettivo in comune. La presente proposta si concentra sulla rappresentazione concettuale e visiva di un ecosistema in grado di fornire uno spazio adeguato per coltivare un rapporto sinergico e proficuo tra le aziende.

Ecco quindi che si fa strada il modello definitivo attraverso cui comunicare la realtà imprenditoriale offerta da FAE technology: la costruzione di un nuovo ecosistema, una città ideale concreta e non più utopica. Una città aperta al confronto, incline all’interazione e alla ricerca collaborativa. Una realtà ben strutturata, in grado di accogliere le metamorfosi del mondo imprenditoriale e di agire nell’innovazione tecnologica in prima linea.

La citazione riportata qui di fianco racchiude il significato della Città Ideale di FAE: un luogo utile e funzionale, nel quale ogni contatto esterno a FAE può recarsi per soddisfare determinate esigenze e proseguire nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Elementi
  • Materiale pubblicitario
  • 3D ricostruzione aziendale